martedì 3 aprile 2007

Dolori di pancia!

Mi ero quasi dimenticato quanto fosse bello impazzire di fronte ad un videogioco... Questi giorni Ketsui mi sta letteralmente ammazzando / bastonando perchè è un gioco DURO, ma anche io sto tirando fuori dei punteggi intermedi niente male che mi danno non poca soddisfazione! Tra i due intermedi migliori ci sono:

  • 17.3 milioni al termine del primo stage (il massimo ottenibile è di circa 20 milioni);
  • 40 milioni al termine del secondo stage;
In ogni caso una delle zone veramente brutali nella quale sto incontrando un bel pò di difficoltà è la parte dopo la grande nave nel terzo stage... Molto probabilmente devo solo studiare meglio quella zona, o ancora più probabilmente devo semplicemente giocare con più calma visto che il punteggio alto ti fa scazzare anche la migliore delle tue partite se ti agiti troppo... E di partite buone in canna questi giorni ne ho avute a bizzeffe!
Il quarto stage invece, tutto sommato, non è troppo difficile e con un pò di impegno scivola via; certo, un conto è attraversarlo, un conto è farci tanti punti! La mia strategia per la prima parte del livello penso sia abbastanza buona, ma dopo il mid-boss (che per fortuna non è un problema, al massimo se un pattern si prolunga più del previsto e c'è rischio di schioppare serve una bomba), dicevo, dopo il mid-boss gioco ancora "a caso" buttando qualche lieve strategia partita dopo partita. Immagino che le zone più bastarde da addomesticare saranno quella con i robot quadrati che sparano in circolo a pochissima distanza dalla nave e la zona dove arrivano di prepotenza nello schermo i due nightmare!
Il quinto stage è arte pura: la BGM è davvero bellissima e anche lo stage stesso è davvero fuori di testa. Patternizzato a dovere non spaventa troppo, MA è la fottuta paura di schioppare che ti manda in tilt e di fatto rovina tutto. La zona pre-discesa e la discesa sono probabilmente le due parti più bastarde, ma anche quando arrivano i pop-corn in fila indiana a quantità inimmaginabili si possono creare casini non indifferenti.
Vabè spero di dare qualche buona notizia sui miei punteggi di Ketsui nei prossimi giorni...

Nessun commento: