martedì 27 marzo 2007

Bombug!

Oggi giocando a Ketsui ho notato che, in presenza di un solo nemico, se si spara una bomba verso il lato destro o sinistro dello schermo (bisogna quindi essere in lock on), alcune parti di essa, se non esplodono, iniziano a rimbalzare sullo schermo da destra verso sinistra (o viceversa) e continuano finchè non viene raggiunta la parte alta o bassa dello stesso (dove i / il pezzo di bomba esplode). Figata.

Parlando di punteggi, sono riuscito ad arrivare al massimo al boss del quarto stage con 55,3 milioni o giù di lì. Penso sia un buono score per averlo iniziato a giocare oggi! Comunque è tutto un fantastico casino, frenetico e se i pattern non vengono presi per bene diventa molto duro. C'è da lavorare, ma si intravede un roseo futuro.

Ah! Per la cronaca non sono riuscito a procurarmi la cassa a basso wattaggio di cui vi parlavo qualche post dietro... Nessun negozio di elettronica aveva ciò che cercavo... Vabbè... allora a pomeriggio discutendo con STE' è uscita fuori una soluzione! Visto che i cavi audio della mia supergun sono dirottati verso un'uscita propria alla quale attaccare casse o chi per loro e non verso lo spinotto dell'RGB ho usato la prolunga stessa e tagliato un'estremità; di conseguenza ho aperto la scart RGB e tirato fuori i pin 4 e 6 e saldato rispettivamente i due Speacker +/- . Risultato ? Il suono va da Dio! Grandioso... per fortuna è andato tutto liscio, era la prima volta che mettevo mani a questo comparto della Supergun.

Comunque sono soddisfatto e contento per la giornata di oggi, senza ombra di dubbio. Un sogno si è realizzato.

Nessun commento: